Dossier

FORUM PA Lombardia: due giorni di lavoro sul nuovo welfare regionale

di Redazione FPA

Con FORUM PA Lombardia parte, alla presenza del presidente Roberto Maroni, il primo dei Forum PA Regionali, ideati da FPA per accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi regionali.

Nei giorni 28 e 29 gennaio 2016, Palazzo Lombardia ospita tre sessioni di lavoro tematiche (cronicità, vulnerabilità e inclusione sociale, benessere) e due plenarie dedicate incentrate sulla legge di "Evoluzione del sistema socio-sanitario lombardo" (Legge regionale n. 23 dell'11 agosto 2015regionale n. 23 dell'11 agosto 2015). L’iniziativa rappresenta un momento di confronto operativo tra gli innovatori della Regione e il Governo centrale, le altre amministrazioni, le imprese, gli stakeholder territoriali e i media nazionali.

Al centro dei lavori l’evoluzione del sistema socio sanitario lombardo, il welfare sostenibile per l’inclusione sociale, la nuova domanda di salute, la lotta alla povertà (reddito di autonomia), la sostenibilità ambientale e gli stili di vita, l’innovazione della spesa pubblica regionale, la sanità digitale. La partecipazione è gratuita. Il programma completo dell’evento e la scheda di iscrizione sono disponibili al sito del Forum PA della Lombardia.

Qui raccogliamo lanci, spunti e contributi dal FORUM PA Lombardia... in attesa della prossima tappa.

Contenuti del Dossier