Lavora con noi

Candidatura spontanea: se vuoi lavorare con noi invia il tuo curriculum a info@forumpa.it


POSIZIONI APERTE:

AAA Cercasi esperto di animazioni grafiche

Sei in grado di realizzare animazioni in motion graphic, infografiche animate, cartoni animati, storyboard? Sei un Motion Designer o un Animation Designer? Ti piace quando i disegni prendono vita?

Al fine di lavorare su un progetto che prevede la produzione di video tutorial animati destinati alla formazione, stiamo cercando una persona che sappia muoversi agilmente nel mondo dell’animazione, che abbia confidenza con i principali programmi di grafica (Adobe Photoshop, Premiere, After Effects) o che abbia voglia di imparare e di approcciarsi al mondo del lavoro.

Se pensi di avere tutte le carte in regola mandaci il tuo curriculum e un breve video (max 30 secondi) in cui ci fai vedere come restituiresti in forma animata uno dei temi che trattiamo abitualmente: Big Data, Open Data, Chatbot, Internet Of Things, Nuova Comunicazione Pubblica, CyberSecurity, ecc.

Per aiutarti ti proponiamo noi un breve testo sui cui lavorare.

Tema: Chatbot

Il termine chatbot indica un programma che ha l’obiettivo di simulare una conversazione tra robot e essere umano, rendendola il più reale possibile. I chatbot possono essere di due tipi: chatbot basati sulle regole o chatbot basati sull’intelligenza artificiale. Un esempio di chatbot è Siri, di Apple, che è in grado di rispondere a domande di svariata natura poste dell’utilizzatore dello smartphone.

Se preferisci lavorare invece su un altro tema, sei liberissimo di farlo, aspettiamo la tua proposta!

Il materiale (curriculum e video) dovrà essere inviato a redazione@forumpa.it (nell'oggetto dell'email scrivete 'Esperto animazioni grafiche') entro e non oltre il 6 aprile 2018, esplicitando d'aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali. Il video[1] potete condividercelo su cloud, allegarlo con wetransfer, pubbicarlo su YouTube e poi inviarci il link, insomma, come vi è più comodo!

Attendiamo le vostre candidature, a presto!

[1] I video ricevuti sono da intendersi di proprietà dei candidati; non saranno diffusi in alcun modo da FPA né tantomeno utilizzati per fini diversi dalla selezione dei candidati stessi.