Il Social Change Weekend sbarca a Taranto dal 28 al 30 Giugno

Home Temi Verticali Lavoro e Occupazione Il Social Change Weekend sbarca a Taranto dal 28 al 30 Giugno

La città di Taranto ospita dal 28 al 30 Giugno un evento innovativo: Il “Social Change Weekend “, una tre giorni creativa per giovani con tanto talento e idee sociali innovative, veri e propri “future change-makers”. Taranto è il luogo ideale in questo momento essendo, purtroppo, salita alla ribalta delle cronache degli ultimi mesi per una serie impressionante di cattive notizie.

24 Giugno 2013

R

Redazione FORUM PA

La città di Taranto ospita dal 28 al 30 Giugno un evento innovativo: Il “Social Change Weekend “, una tre giorni creativa per giovani con tanto talento e idee sociali innovative, veri e propri “future change-makers”. Taranto è il luogo ideale in questo momento essendo, purtroppo, salita alla ribalta delle cronache degli ultimi mesi per una serie impressionante di cattive notizie. Si è iniziato con i dati relativi alle malattie generate dall’elevato tasso di inquinamento atmosferico per passare alla pesantissima crisi occupazionale generata dalle difficoltà della locale acciaieria, con il corollario di interventi della magistratura e polemiche connesse, fino ad arrivare ai numerosi incidenti sul lavoro senza farsi mancare neanche una tromba d’aria che ha danneggiato gli stabilimenti e fatto nuovi danni e vittime. Insomma, è a Taranto che va innescato il cambiamento, che c’è bisogno di idee innovative che diano soluzioni a problematiche sociali, creando imprese sociali innovative! I

Il Social Change Weekend di Taranto, iniziativa del progetto Creatività Vesuviana, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, si propone come una metodologia innovativa per far emergere le migliori risorse locali e nazionali, mettendole a confronto con le più avanzate esperienze italiane ed europee, per ideare soluzioni innovative con l’aiuto di mentor, coach ed esperti nel settore dell’innovazione sociale.

La Project Ahead soc.coop.a.rl. è promotrice dell’evento sulla scia delle precedenti esperienze nella creazione di imprese sociali innovative ed accompagnamento allo start up. Dopo le esperienze napoletane della prima Social Innovation competition Naples 2.0 che ha rappresentato lo spunto per la competizione europea organizzata dalla Commissione europea in memoria di Diogo Vasconcelos, ed il primo Social Startup Weekend europeo, siamo a Taranto per accogliere altre idee innovative perché per dare vita al cambiamento bisogna andare dove c’è qualcosa da cambiare…

Il programma è in corso di aggiornamento per mentors, coach e premi:

Per consultare il programma e per maggiori info: pja2001.wordpress.com 

Per informazioni specifiche: info@creativitavesuviana.it o chiama lo 0815529149

Per iscrizioni: www.creativitavesuviana.eventbrite.it

 

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!