di 

Google, Facebook, Amazon: la loro storia diventa spettacolo a FORUM PA 2018

Dal 22 al 24 maggio, ogni giorno alle 18, si potrà assistere ai Companies Talks, spettacoli teatrali dedicati alla storia delle grandi aziende dot-com. Le persone dietro l’icona, l’idea dietro il successo. Questo il filo conduttore dei tre appuntamenti a FORUM PA 2018, come ci raccontano Andrea Dotti e Luca Attias.

Photo by Austin Neill on Unsplash

Quale storia c’è dietro la nascita delle grandi aziende dot-com (Google, Facebook, Amazon)? Dietro un successo ci sono sempre delle idee e, quindi, delle persone. È quello che racconteremo a FORUM PA 2018 con tre “Companies Talks”: ogni giornata si chiuderà con uno spettacolo teatrale, parole e musica, con un attore che interpreterà un monologo accompagnato da un musicista per raccontare le “icone pop” del mondo dot-com.

“Sarà anche un modo per smitizzare questi personaggi, raccontando che si tratta di storie fatte da persone normali, ma eccezionalmente determinate”, ci spiega Andrea Dotti, Amministratore Unico di GO2MKT e ideatore del progetto Companies Talks.

“Non è un evento legato solo alla PA, ma è una straordinaria operazione culturale – commenta Luca Attias, che presenterà gli eventi -. L’Italia è un paese in forte digital divide rispetto ad altri Paesi d’Europa. Diffondere questi temi anche con strumenti originali come questi spettacoli è un’iniziativa davvero interessante. Ed è interessante portare dentro FORUM PA spettacoli teatrali di qualità, oltretutto gratuiti.”

Questo il programma dei Companies Talks a FORUM PA 2018 (dalla pagina dei singoli eventi è possibile iscriversi):

Nel nostro Coffee Corner del 29 marzo scorso, Andrea Dotti e Luca Attias hanno presentato i Companies Talks a FORUM PA 2018