di 

A Bologna il 26 gennaio appuntamento con il FORUM PA Emilia-Romagna

Photo by Patrick Perkins on Unsplash

L’innovazione è un gioco di squadra. Nasce dallo scambio di idee e dalla consapevolezza di agire per un obiettivo comune. Il gioco, però, funziona solo se chi lo pratica è disposto a cambiare gli schemi e a mettersi in discussione. Questa la filosofia che guiderà la giornata di confronto a cui la Regione Emilia-Romagna e FPA invitano tutti quanti lavorano in Regione, negli Enti Locali, negli enti pubblici emiliano-romagnoli e nelle aziende pubbliche e private che si impegnano per l’innovazione.

La comunità regionale degli innovatori e tutti gli stakeholder interessati ad approfondire il percorso avviato dall’Emilia-Romagna per rispondere alle sfide cruciali del futuro sono invitati a partecipare ai lavori che saranno organizzati secondo le modalità dell’Open Space Technology. Una tecnica orientata alla più grande collaborazione e condivisione, fondata sul principio secondo cui, se vogliamo davvero innovare, dobbiamo farlo a partire dal modo in cui comunichiamo e ci confrontiamo.

Otto i tavoli di discussione, ogni partecipante potrà scegliere a quale iscriversi per portare il proprio contributo: welfare sostenibile, competitività del territorio e attrazione delle imprese, smart health, economia circolare, futuro della PA, lavoro agile, Emilia Romagna digitale, Open Innovation.

Cliccare qui per consultare il programma e iscriversi.