di 

Master PERF.ET - Performance negli Enti Territoriali: fino al 28 febbraio puoi richiedere uno sconto

Sono aperte le iscrizioni al Master PERF.ET, organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, in collaborazione con ANCI Emilia Romagna, FORUM PA e numerosi altri partner.

Foto di University of Salford rilasciata sotto licenza cc - https://www.flickr.com/photos/salforduniversity/9718507502

Sono aperte le iscrizioni al Master PERF.ET, organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, in collaborazione con ANCI Emilia Romagna, FORUM PA e numerosi altri partner.

I temi

Il Master affronta in modo sistematico i temi del miglioramento e dell'innovazione delle Pubbliche Amministrazioni, con focus aggiornati sulla riforma della PA. I contenuti vengono presentati sotto prospettive integrate: l’inquadramento scientifico e normativo di Professori di  Università italiane e straniere, le testimonianze di Amministratori, Dirigenti e Dipendenti di PA d’eccellenza, l’interpretazione delle norme da parte dei Legislatori, la loro applicazione nell’ottica degli Organi di controllo (Corte dei Conti, Corte Costituzionale), il supporto tecnico dei Professionisti. La qualità dei contenuti trova applicazione nei tirocini che i partecipanti possono svolgere presso oltre 300 enti d’eccellenza convenzionati.

A chi si rivolge

Il Master PERF.ET è la soluzione ideale per chi desidera ampliare o approfondire le proprie conoscenze secondo tempi e modi compatibili con la propria attività lavorativa. In particolare il percorso formativo PERF.ET è rivolto a:

  • amministratori, segretari e direttori generali, dirigenti e dipendenti di PA o di Aziende di gestione dei servizi pubblici che intendano aggiornare, ampliare o approfondire le competenze;
  • componenti di organi di controllo o valutazione delle PA;
  • professionisti e imprese che vogliano specializzarsi nella consulenza o nella formazione alle PA;
  • laureati triennali che intendano acquisire una specializzazione prima della magistrale o studenti specialistici/magistrali che intendano sbloccare il proprio percorso (riconoscimento di 60 Crediti Formativi ai fini della laurea magistrale);
  • laureati specialistici/magistrali che desiderino intraprendere la carriera nelle PA o specializzarsi nella consulenza e formazione alle stesse.

Profili in uscita

Master PERF.ET costruisce e perfeziona profili professionali adeguati ad operare sia all'interno che all'esterno delle Pubbliche Amministrazioni:

  • interni alle PA o alle Aziende di gestione dei servizi pubblici: ad esempio, amministratori, segretari generali, dirigenti e dipendenti, controller;
  • esterni di controllo o valutazione delle PA e delle Aziende di gestione dei servizi pubblici: ad esempio, Corte dei Conti, revisori dei conti, collegi sindacali, nuclei di valutazione, organismi indipendenti di valutazione;
  • esterni a supporto delle PA e delle Aziende di gestione dei servizi pubblici: ad esempio, imprese e società di consulenza, di formazione, di certificazione, dottori commercialisti ed esperti contabili, avvocati, ingegneri.

Iscrizione e scadenze

  • La data ultima per iscriversi al Master PERF.ET è fissata al 31 marzo 2015.
  • L'attività didattica avrà inizio l'8 maggio 2015.

Nella pagina dedicata sono disponibili tutte le info su modalità di iscrizione e costi del Master.

Sconti e Agevolazioni

La richiesta dello sconto o dell'agevolazione economica può essere inoltrata attraverso i moduli predisposti e disponibili nel sito del Master. Sono previsti:

  • sconti da € 1.000 cadauno riservati a: amministratori, dirigenti, dipendenti, associati di pubbliche amministrazioni, aziende non profit e private senza scopo di lucro, che presentino richiesta entro il 28 febbraio 2015;
  • n.  7 agevolazioni economiche da € 1.000 l’una, da assegnare in base a criteri di merito e condizioni economiche.

Contatti e informazioni

Per conoscere meglio il Master PERF.ET e scaricare la brochure, il bando e i moduli per gli sconti si invita a consultare il portale: www.masterper fet.it.

Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Direttore, Prof. Enrico Deidda Gagliardo (3669053437; enrico.deidda.gagliardo@unife.it) o allo staff del Master (3669064504; masterperfet@unife.it).