di 

Violenza di genere nel mondo del lavoro: un focus su come prevenirla e contrastarla

A Roma il 20 novembre un evento organizzato da Forum Nazionale dei Cug, FPA e Camera di Commercio di Roma. All’evento sarà presente il Ministro Giulia Bongiorno

Photo by Nicole Honeywill on Unsplash

“Conoscere, prevenire e contrastare la violenza di genere nel mondo del lavoro” è il titolo dell’evento in programma martedì 20 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, a Roma (Camera di Commercio di Roma - Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra). Una discussione, organizzata da Forum Nazionale dei Cug, FPA e Camera di Commercio di Roma, sul tema della violenza di genere nel mondo del lavoro e sui modi per conoscerla, prevenirla e contrastarla, a partire dal ruolo che i Comitati unici di garanzia possono avere nella pubblica amministrazione. Sarà l’occasione per riflettere su una piaga sociale, quale è la violenza sulle donne che affligge tante vittime innocenti sempre più spesso al centro delle cronache, per situazioni che si verificano non solo all’interno delle mura domestiche dove purtroppo spesso rimangono chiuse, ma anche nel mondo del lavoro dove producono gravissime implicazioni negative.

All’evento presenzierà il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno.

Si richiede mail di conferma di partecipazione al convegno all’indirizzo: forumdeicug@gmail.com, specificando i propri dati.

Al termine del convegno verrà rilasciato attestato di partecipazione a tutti i partecipanti regolarmente iscritti al Convegno dalla segreteria organizzativa.

In allegato il programma dell’evento