di 

​S@lute2016 – Ancora pochi giorni all'inaugurazione

Mancano solo tre giorni all'apertura del Forum dedicato all’innovazione del sistema salute. È on line il programma congressuale e sono aperte le iscrizioni a tutti gli eventi. 18 incontri, tra seminari e dibattiti sull'innovazione per la salute, e 18 Health Innovation Lab per le PMI e start up, suddivisi in 3 percorsi tematici: Salute e sviluppo, Salute e innovazione organizzativa, Salute e innovazione tecnologica

Foto di MIKI Yoshihito rilasciata in cc https://www.flickr.com/photos/mujitra/4406308114

Mancano solo 3 giorni all’inaugurazione di “S@lute2016”, il primo grande evento di portata nazionale dedicato all’innovazione del sistema salute, organizzato da FPA ed Allea, in collaborazione con Motore Sanità e posto sotto la direzione scientifica di Paolo Colli Franzone dell’Osservatorio Netics.

Realizzato con il patronato della Regione Lombardia, del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni, l’evento si svolgerà a Milano dal 10 al 12 novembre, presso Palazzo Lombardi.

Una tre giorni di eventi e dibattiti che vedrà i rappresentanti delle istituzioni, della pubblica amministrazione e delle professionalità del mondo della salute interrogarsi e approfondire il tema dell’innovazione in Sanità e del ruolo della medicina personalizzata nella nuova visione della cultura medica.

Tre le principali aree di lavoro della Convention S@lute2016: prevenire per essere e restare sani, curare, assistere e prendersi cura. Da una medicina “reattiva”, si cura il paziente quando è malato, si passa alla medicina “proattiva”. Dall’ospedale del futuro si giunge ai nuovi modelli di assistenza socio sanitaria attraverso i sistemi di digital health, di telemedicina, di telemonitoraggio.

Come per la scorsa edizione, S@lute 2016 ospiterà competenze specifiche, coinvolgendo gli tutti gli stakeholder del sistema salute. Al convegno inaugurale “L’innovazione al servizio del Wellbeing” saranno presenti: Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia; Elio Catania, Presidente di Confindustria digitale e Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria.

È on line il programma congressuale e sono aperte le iscrizioni a tutti gli eventi. 18 incontri, tra seminari e dibattiti sull'innovazione per la salute, e 18 Health Innovation Lab per le PMI e start up, suddivisi in 3 percorsi tematici: Salute e sviluppo, Salute e innovazione organizzativa, Salute e innovazione tecnologica.