di 

Digital360 Awards: per la categoria PA vince lo "smart parking"

Si è concluso ieri Digital360 Awards con l'evento finale di premiazione del contest. Positivo il riscontro in termini di partecipazione: oltre 200 le persone in sala, tanti CIO e 16 i progetti vincitori, selezionati fra i 39 finalisti. Fra i vincitori anche un premio settoriale dedicato alla PA: Parquery - Smart parking nella Città di Locarno.

Foto di Steven Depolo in licenza CC - https://www.flickr.com/photos/stevendepolo/4498817626

Si è concluso ieri Digital360 Awards con l'evento inale di premiazione del contest. Positivo il riscontro in termini di partecipazione: oltre 200 le persone in sala, tanti CIO e 16 i progetti vincitori, selezionati fra le 140 candidature raccolte.

Le aziende, tra start up e brand del settore high-tech, hanno raccontato dal vivo i propri progetti di fronte a un pubblico di manager dell’élite e delle principali imprese e pubbliche amministrazioni italiane. Fra i vincitori anche un premio settoriale dedicato alla PA: Parquery - Smart parking nella Città di Locarno. Una soluzione che fornisce informazioni in tempo reale sull’occupazione dei parcheggi lungo le vie cittadine, per mezzo di algoritmi software di visione artificiale.

Parquery fornisce dati sull’occupazione dei parcheggi in esterno tramite telecamere e computer vision software. Grazie al sistema cloud-based la solizione software - sviluppata per i rivenditori di tecnologia, i fornitori di soluzioni/piattaforme verticali, e i connettori IoT - analizza le informazioni in tempo reale.

I dati di occupazione consentono ai proprietari dei parcheggi e agli integratori di tecnologia di aumentare i ricavi e ottimizzarne l’utilizzo. Per le amministrazioni cittadine, le informazioni di occupazione permettono di aumentare l’efficienza dei parcheggi e di migliorare la qualità complessiva della vita per tutti i cittadini.

Per scoprire gli altri vincitori clicca qui.