12531 Giuseppe Cozzolino

Nel dicembre 2003 sono stato assunto dal Comune di Napoli e collocato presso la Direzione Generale. Presso tale struttura mi sono occupato di sviluppo organizzativo, tramite la reingegnerizzazione dei processi e l’implementazione di sistemi informativi. Tra i progetti a cui ho collaborato si segnalano i seguenti:
1. Referente dell’ufficio Smart City.
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23155
2. Responsabile del progetto “Napoli Cloud City” che prevede la realizzazione di una rete wi-fi cittadina gratuita, i cui costi sono assunti da ditte private che si autofinanziano tramite l'inserimento di messaggi pubblicitari all'interno della navigazione.
www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21354
3. Responsabile del progetto “Al tuo servizio”, una carta dei servizi online del Comune di Napoli. Il portale è entrato in produzione e tra le funzionalità dell'applicativo vi è un'area dedicata alla customer satisfaction che permette all'Amministrazione di avere dei report in tempo reale sul livello di gradimento dei servizi resi alla cittadinanza.
www.altuoservizio.comune.napoli.it
4. Ho partecipato al gruppo di lavoro che ha realizzato la proposta di riorganizzazione dell'Ente, successivamente approvata dalla Giunta Comunale in data 20/07/2012.
5. Dematerializzazione del procedimento amministrativo di denuncia inizio attività (D.I.A.) in edilizia.