12895 Sergio Mazzei

Dal 2010 Capo Ufficio Stampa e manifestazioni dell’Agenzia delle Entrate, ha contribuito a rafforzare la presenza dell’amministrazione finanziaria sui social network, attivando il canale Youtube “Entrate in video” e l’account Twitter dell’Agenzia.
Laureato in Giurisprudenza, ha discusso la sua tesi di laurea in Scienza delle finanze presso l’Universitè Paris VIII Vincennes Saint Denis – Parigi, dopo aver vinto una borsa di studio dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Ha seguito successivamente un corso di perfezionamento post Lauream in “Sistemista gestionale” promosso dal Ministero dell’Istruzione.
Dal 2002 in Amministrazione Finanziaria la lavorato prima come funzionario presso la Direzione regionale della Lombardia maturando una solida competenza nell’ambito della consulenza giuridica. È stato poi coordinatore regionale del gruppo di lavoro “Società non operative per le istanze di disapplicazione”.
Dal 2004 al 2009 ha collaborato con il quotidiano “ItaliaOggi” per articoli di approfondimento economico-tributario e contemporaneamente ha collaborato con la rivista “Le Leggi Illustrate” (srl editore) e il “Bollettino dell’Internalizzazione” (Euroconference editore).
Ha svolto un’intensa attività formativa nell’ambito del diritto tributario, tenendo docenze in
numerosi Master e convegni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Scuola di Formazione del Ministero della Giustizia, l’Università di Bergamo e l’Ordine dei dottori commercialisti di Milano.”