14935 Laura Tassinari

Laura Tassinari, ingegnere, sposata con due figli, ha lavorato e collaborato con le più importanti multinazionali nel settore ICT e delle Telecomunicazioni. Attualmente è direttore generale di BIC Lazio Spa.
Come esperto di marketing e ICT e, successivamente, come direttore generale, Laura Tassinari ha collaborato dal 2000 con le agenzie della Regione Lazio che si occupano di innovazione e di supporto alle startup.

Ha seguito la progettazione di importanti iniziative rivolte alla creazione e sviluppo di PMI e startup tecnologiche, così come a progetti innovativi per conto della Regione Lazio.

Si è occupata anche di progetti per startup e spin-off per la creazione di impresa e il trasferimento tecnologico, con l’obiettivo di collegare il mondo della ricerca con quello imprenditoriale.

Nel corso dell'ultimo anno ha promosso e sviluppato il nuovo progetto della Regione Lazio chiamato "Spazio Attivo", finalizzato a rafforzare processi (FabLab e politiche di Social Innovation) e programmi (Talent Working e Accelerazione) nei 7 Incubatori di impresa di BIC Lazio che si rivolgono a potenziali imprenditori e startup.