15537 Riccardo Leonelli

Riccardo Leonelli è il nuovo responsabile della PP.AA. di Huawei Enterprise Business Group, azienda leader nella fornitura di soluzioni innovative di Information & Communication Technology.

In questa posizione, assume la responsabilità di definire, coordinare e gestire le attività di business di Huawei EBG, per contribuire a raggiungere gli obiettivi strategici della società, rafforzandone il posizionamento nel mercato e supportandone la crescita in settori strategici quali Enti Locali,  Sanità, Pubblica Amministrazione Centrale.

Riccardo Leonelli, 53 anni, entra in Huawei dopo aver ricoperto incarichi di prestigio in società leader del mercato informatico. La sua carriera nel mondo IT inizia nel 1995 dove assume ruoli di sempre maggior responsabilità fino a conseguire la la responsabilità della divisione Telco Channel di Procom Italia.

Nel 2001, assume l’incarico di Account Manager in EMC S.p.A., filiale italiana del leader mondiale nello sviluppo e commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa, acquisendo una conoscenza notevole nel settore della PP.AA.. Nel 2011 passa in HP dove svolge un ruolo decisivo per promuovere in Italia la nuova offerta storage di HP che, grazie alle acquisizioni nel settore, affianca ai noti sistemi di Storage una gamma completa di Software e servizi professionali.

La conoscenza pluriennaledel settore ICT e l’esperienza consolidata in importanti aziende rendono oggi Leonelli  un professionista estremamente qualificato in grado di trasformare le sfide del settore in nuove opportunità di sviluppo, favorendo la creazione di partnership efficaci e di nuove competenze e valorizzando la crescita del capitale umano all’interno di Huawei.