1657 Leda Guidi

Responsabile dei servizi di Comunicazione, dell'Europe direct del Comune di Bologna, project manager della Rete Civica Iperbole (www.comune.bologna.it) e del progetto Iperbole2020.

Direttore editoriale del portale del Comune di Bologna Iperbole.' Membro del gruppo "smart city" e Agenda Digitale dell'Amministrazione, dal 1994 é team leader di numerosi progetti europei, nazionali e regionali sull'uso delle tecnologie per lo sviluppo della societàdell'informazione e della conoscenza.

Attività pubblicistica come giornalista, di consulenza e di formazione come esperta sui temi della comunicazione, della telematica civica, dei new media, dei servizi di e-government, di internet per l'inclusione, l'innovazione e lo sviluppo delle comunità. 

Interventi e contributi a conferenze nazionali ed internazionali sui processi partecipativi on line, l'uso delle reti, la multicanalità, le tecnologie e le tematiche di genere (al MIT – Massachusetts Institute of Technology MEDIALAB di Boston, all'OECD di Parigi, all'IPTS e in altre sedi della Commissione europea, e in numerosi contesti accademici, di NGO, fondazioni e organismi di ricerca internazionali).