16719 Addolorata Prisco

Classe 1969, laureata in Economia e Commercio a Roma; Master di II livello in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche “Mimap”con percorso specialistico in Gestione strategica, Finanza, Organizzazione e Marketing. Iscritta al Registro dei Revisori Contabili nonché all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.

Dirigente presso la Ragioneria Generale di Roma Capitale, Direzione Programmazione e Bilanci , U.O. Controllo di gestione fabbisogni standard e contabilità analitica, si occupa del coordinamento delle attività relative a implementazione, sviluppo e ampliamento della contabilità analitica e del sistema di controllo di gestione e degli equilibri finanziari dell’Ente; della rilevazione, per tutte le strutture dell’Amministrazione Capitolina, dei dati per la quantificazione dei fabbisogni standard e dell’individuazione di target esterni di riferimento. Gestisce il sistema unico di indicatori dell’Ente e le attività di pianificazione gestionale a supporto del bilancio.

Precedente pluriennale esperienza in società private di grandi dimensioni come responsabile della contabilità generale e dei processi amministrativi e come Senior consultant presso società del settore petrolifero e di produzione industriale nell’ambito del sistema informativo integrato SAP R/3.

Ha collaborato presso studi professionali per la gestione contabile e fiscale, di società di capitali e di persone, di ditte individuali e di lavoratori autonomi, nonché nella consulenza in ambito societario, fiscale e contrattuale a società operanti anche in campo internazionale.

Pregressa esperienza in qualità di cultore della materia presso la cattedra di Scienza delle Finanze dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.