17428 Alberto Muritano

Ingegnere, è attualmente CEO di Posytron Engineering S.r.l., società di consulenza tecnologica ICT con sede a Milano e Reggio Calabria, di cui è stato il fondatore nel 1999.
Dopo la laurea in ingegneria elettronica, nel 1994, presso l’Università di Roma La Sapienza e il master per “Consulenti d’azienda”, frequenta il corso di dottorato di ricerca occupandosi di di “Reti neurali e sistemi di business intelligence” presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Successivamente ha frequentato diversi corsi di formazione manageriale presso lo SDA Bocconi di Milano.
E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri dal 1995 e svolge attività professionali di Innovation Project Manager in ambito ICT.
Dal 1995 e fino a oggi è docente esperto in corsi di tecnologie informatiche per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Svolge molteplici docenze nel capo dell’informatica presso enti pubblici ed è Project Manager di numerosissimi progetti ICT.
È stato relatore per diversi convegni e seminari, presentando propri contributi relativi a: Internet, project management, sicurezza informatica, e-business, privacy, e-government, commercio elettronico e innovazione tecnologica nella PA e nelle PMI.
E’ docente in diversi master ed è Direttore Scientifico del master in Management dei Sistemi informativi presso l’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria.
Si occupa di progetti a valere sui fondi di finanziamento regionali (POR, PSR, ecc.), Nazionali ed Europei.
In Posytron ha ideato e progettato numerose soluzioni di e-government ed e-partecipation come www.epart.it