17526 Claudia Bonatti

Claudia Bonatti è Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia e nel suo ruolo ha il compito di guidare le strategie della filiale italiana volte a concretizzare nel nostro Paese la visione di nuova produttività. In linea con la strategia Mobile First, Cloud First, il team guidato da Claudia Bonatti si impegna ad aiutare persone e aziende a cogliere le opportunità legate ai nuovi trend tecnologici e a un nuovo modo di lavorare capace di conciliare al meglio vita personale e professionale e di ottimizzare la produttività dei singoli e delle organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore. Sotto la leadership di Claudia Bonatti, Microsoft punta a consolidare ulteriormente il posizionamento di Office quale piattaforma di produttività per eccellenza e a confermarne l’evoluzione come ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud e in una logica di sempre crescente interoperabilità.

Claudia Bonatti vanta una lunga esperienza in Microsoft Italia. Entrata a far parte della filiale italiana nel 1995, quale Channel Marketing Specialist nella Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, ha poi ricoperto diversi ruoli, maturando una lunga esperienza nelle vendite e nel marketing di canale e di prodotto, in ambito sia Business sia Consumer. Direttore Vendite della divisione Retail dal 2007, si è successivamente spostata, sempre nell’ambito di questa divisione, in un ruolo internazionale per coordinare le linee di business Office e Windows. Dal 2011 è stata infine Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia.

Nata a Milano, Claudia si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi e prima di approdare in Microsoft è stata Responsabile Marketing in Konica Italia.

Nel tempo libero ama viaggiare ed è appassionata di cinema e teatro.