5968 Steve Ressler

Steve Ressler è il fondatore e presidente di GovLoop.com, una sorta di “Facebook per la Pubblica Amministrazione”, una community che mette in rete e promuove la collaborazione tra più di 50mila persone interessate all’innovazione della PA (dipendenti di enti federali, statali e locali, professori, studenti, e così via).

I membri di GovLoop utilizzano i social media – come blog, video e forum – per discutere di best practices e condividere idee su come migliorare il governo e l’amministrazione pubblica.

Ressler è anche il co-fondatore di YGL (Young Government Leaders), un’organizzazione professionale che riunisce oltre 2.000 dipendenti statali di tutto il Paese.

Ressler ha ricoperto per sei anni incarichi in diversi uffici ed enti (Social Security Administration, Department of Education, Department of Homeland Security Inspector General, DHS Immigrations and Customs Enforcement). Nel 2010 ha vinto il “GovTech Top 25 Doers, Dreamers, and Drivers Award”, nel 2007 e nel 2009 il “Federal 100 Award”, sempre nel 2009 ha vinto l’“AFCEA Bethesda Social Media Award”.

Ha conseguito un Master presso l’Università della Pennsylvania dove ha ottenuto la Borsa di studio del Department of Homeland Security.

Hascritto articoli ed è stato citato in molte pubblicazioni e conferenze, tra cui Washington Post, Harvard Kennedy School, World Economic Forum, Wall Street Journal, Fox News, Huffington Post.

Ha parlatoin oltre 100 eventi negli ultimi 3 anni, intervenendo su temi quali Gov 2.0, rapporto tra pubblica amministrazione e social media, generazione Y, innovazione nella PA e crescentecoinvolgimento dei cittadini.

Quando non si trova a Washington, passa il suo tempo a Tampa, in Florida, con la moglie e i suoi due gatti.