6014 Giorgio Fiorentini

Professore associato di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso l’Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità (IPAS). Direttore del Master in Management delle aziende cooperative e imprese sociali non profit (NP&COOP). Docente senior dell’ Area Public Management & Policy della SDA Bocconi.

Membro del comitato scientifico della rivista Non Profit, Maggioli Editore. Membro del comitato medico-scientifico della rivista Vivere oggi del Comune di Milano. Membro del comitato scientifico della rivista Azienda Pubblica, Maggioli Editore.

Fondatore e promotore della collana “Aziende non profit. Strategie, struttura e sistema informativo”, EGEA, Milano. Membro dell’editorial advisory committee di Health Marketing Quarterly e del Journal of Professional Services Marketing, The Haworth Press, Inc., Binghamton, New York. Membro del comitato scientifico dell’Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, UNICOM. Membro dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria, AIES. Membro dell’Osservatorio Camerale Economia Civile, Camera di Commercio di Milano. Membro del comitato scientifico dell’Associazione Italiana Fundraiser di Forlì, ASSIFF. Membro del Consiglio di Gestione della Fondazione a sostegno della solidarietà sociale Umanamente,gruppo RAS. Membro del comitato etico di Coop Lombardia, Milano. Membro del comitato etico di Investietico, BPM Milano. Membro del comitato scientifico dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.