6262 Michele Sbrissa

 

Architetto fondatore dello studio Fram_menti. Si laurea allo IUAV di Venezia nel 2005 con una tesi sulla post Apartheid City, consegue un master post laurea in tecniche di progettazione architettonica e urbana presso l’Università di Firenze. Studia e lavora all’estero tra Germania, Spagna, Inghilterra e Sud Africa.
Attualmente è dottorando in Urbanistica presso lo IUAV di Venezia, con una ricerca sulle forme innovative di rapporto Pubblico-Privato per una progettazione urbana sostenibile ed inclusiva.
Dal 2006, con lo studio Fram_menti, si fa promotore, organizzatore e gestore di numerosi processi di partecipazione urbana e territoriale in Italia (Venezia, Vicenza, Padova e comuni minori dell’area veneta) e all’estero partecipando come consulente specializzato all’interno di progetti di ricerca e sviluppo di piani urbanistici in sud America per conto dell’università di Firenze. E’ visiting scholar presso diverse università europee, con Fram_menti (www.fram-menti.com) è tra i partner di Living Lab Prealpe (www.tllprealpe.eu).