6364 Giuseppe Pagano

Cooperatore Sociale  è Socio fondatore della Cooperativa Agropoli  , nel 2007 ha ideatoe creato un ristorante-pizzeria sociale finalizzato all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate dal nome “NCO”, l’acronimo provocatoriamente vuole significare “Nuova cucina organizzata. Membro del Comitato Don Diana ,di Libera Caserta,particolarmente attivo sul territorio per creare un’alternativa  all’economia criminale.

Con la Cooperativa Agropoli gestisce un bene confiscato alla Camorra, il quale ospita un gruppo di convivenza di disabili psichici; e per restituirlo alla comunità quale uso migliore se non quello di restituirlo alla Collettività ? il bene,infatti,  ospita annualmente il Festival dell’Impegno Civile, Campi di volontariato e scolaresche provenienti da tutta Italia.

Attraverso il riutilizzo sociale dei beni confiscati e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate si producono i cosidettì ‘prodotti della legalità’, che confluiscono all’interno di un pacco regalo ricordato da tutti come ‘Facciamo un pacco alla Camorra’.