6431 Barbara Tonetto

La comunicazione pubblica è da sempre la mia passione. Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, ho frequentato il corso annuale di formazione avanzata in Comunicazione e Media, presso la facoltà di Scienze Politiche Firenze.
Nel 2000 l’assunzione presso il comune di Prato come responsabile dell’URP multiente, che apre il percorso lavorativo incentrato sulle attività di comunicazione degli Enti Pubblici. Durante quell’esperienza mi sono occupata della progettazione,del coordinamento, della gestione di attività di comunicazione esterna (ai cittadini) per le attività e i servizi di tre enti (Comune, Provincia e Prefettura).

Dal 2005 sono responsabile dell’ufficio comunicazione del Comune di Jesolo. Seguo la gestione del sito web istituzionale www.comune.jesolo.ve.it (progettazione, redazione e pubblicazione) e pubblicazione sul sito turistico Jesolo.it. Nonché il progetto e redazione di Jesolo mobile (sito istituzionale su applicazione mobile) e la gestione dell’account di twitter. Inoltro con il mio ufficio coordino la redazione di Jesolo Channel (canale TV di informazione di Jesolo).
Svolgo attività formativa presso enti pubblici sulle materie della comunicazione pubblica, dell’ascolto e della partecipazione Inoltre sono docente a contratto dell’insegnamento di Comunicazione Pubblica presso la laurea triennale in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova.