9247 Roberto Zardinoni

 

Nella posizione di Vice President Sales, dal luglio 2012 Roberto Zardinoni guida la struttura di vendita dedicata al mercato italiano e alla relazione con i clienti.

Lunga e diversificata la sua esperienza in IBM, cui approda nel 1988 dopo il conseguimento della Laurea in Informatica all’Università degli Studi di Udine.

Dopo una fase operativa nei settori del marketing e delle vendite, nel 1996 viene nominato Manager Software Marketing per il Medium & Small Business.

Un anno più tardi, con l’assegnazione del ruolo di Sales Manager Base Accounts, la sua attività si estende a una più ampia area che include la gestione di dieci sedi IBM sul territorio nazionale.

Nel 2000 Zardinoni assume una responsabilita internazionale come Director of Business Partner Organization per la Regione South Europe.

Nel luglio 2002 assume la carica di Vice President Software Group, prima a livello South Region e poi nel 2006 a livello South West Europe con base a Madrid.

Il passaggio successivo è per l’incarico di Vice President IBM General Business Southwest Europe sempre con base a Madrid da dove farà ritorno, nel 2010, per insediarsi come Managing Director Integrated Account di UniCredit Group con la responsabilità del business in 22 paesi.

Nato a Venezia nel 1962, Roberto Zardinoni è sposato e ha due figlie. Nel tempo libero si dedica allo sci, al trekking e al paddle tennis.