9485 Gianni Camisa

Gianni Camisa é Amministratore Delegato di Dedagroup spa, con ulteriori cariche di Presidente/Amministratore in aziende del Gruppo, fra le quali anche Sinergis. Membro della giunta e del Consiglio direttivo di Assinform.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, é avvocato e ha conseguito il Master in Business Administration alla SDA Bocconi. Dopo esperienze maturate presso alcuni studi legali internazionali, entra in IBM nella Direzione Legale a Milano. Lasciata la carriera legale dopo il Master, viene nominato Direttore del Settore Sanità per Italia, Israele e Portogallo e successivamente si trasferisce negli Stati Uniti ad Armonk (NY), dove lavora nell’Ufficio di Presidenza, occupandosi di business reporting, analisi di mercato e marketing strategico. Tornato in Italia, assume la responsabilità dell’organizzazione commerciale che segue il Settore Pubblico per IBM South Region; ricopre l’incarico di Managing Director and Vice President della divisione internazionale dedicata al mercato farmaceutico, con sede a Basilea in Svizzera. Poco dopo viene nominato Vice President Operations per IBM Global Services, carica che mantiene fino all’attribuzione dell’incarico di Vice President Integrated Technology Services, South Region e, successivamente, di General Manager Global Service South Region Europe. Conclusa l’esperienza in IBM, entra in Almaviva come Amministratore Delegato di Finsiel, COS ed Atesina, per poi diventare Amministratore Delegato del Gruppo Almaviva.

Nel 2008 si delinea l’opportunità di porsi alla guida di Dedagroup ICT Network, che per sei anni cresce costantemente nei ricavi e nel ranking della aziende IT Italiane. Accanto alla strategia di espansione per linee esterne ed interne e all’internazionalizzazione del business, lavora al riposizionamento della offerta di Gruppo sui temi più rilevanti del computing. Smart solutions, next banks, e-government, cloud: in ciascuno di questi ambiti il Gruppo ha realizzato soluzioni innovative, tagliate sulle necessità dei clienti, all’avanguardia in termini di piattaforme ed ambienti.