di 

AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA

L’Automobile Club d’Italia è un Ente Pubblico non economico senza fini di lucro, a base associativa, che rientra tra gli Enti preposti a servizi di pubblico interesse.
Più di cento anni di storia, oltre un milione di soci, l'ACI è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli intereressi dell’automobilismo italiano promuovendone lo sviluppo attraverso la diffusione del valore della mobilità responsabile ed affermando la cultura della sicurezza stradale in modo strutturale, capillare e formativo, dalla scuola alla famiglia, dalle istituzioni alle imprese, dalle comunità religiose al mondo del volontariato, dai luoghi di aggregazione al mondo sportivo.
Fin dal 1905 l'ACI si è fatto interprete delle istanze del mondo automobilistico, con passione, esperienza e professionalità, svolgendo un'importante azione di tutela del cittadino nella difesa del suo diritto alla mobilità.
Con il proprio costante impegno, l’ACI intende offrire un contributo propositivo al Governo ed alle Istituzioni competenti per formare comportamenti responsabili di guida e favorire ogni attività utile alla sicurezza stradale.