di 

AZIENDA ULSS 4 ALTO VICENTINO

Una nuova società ha bisogno di una nuova medicina. Se un tempo era necessaria una rete molto diffusa di ospedali per fronteggiare carenze sociali evidenti, oggi questa rete va articolata e diversificata: nell’Alto Vicentino,  la realizzazione di un polo ospedaliero unico e baricentrico ad una vasta quanto complessa area è una risposta e una interpretazione moderna del servizio sanitario, con interventi e prestazioni  all’altezza dei tempi, ben sapendo, tuttavia, che il polo ospedaliero è l’ultimo livello di un sistema complessivo di cura e assistenza,  sviluppato nel territorio, e che ha come fulcro l’assistenza primaria.  Nel panorama italiano, se il modello dell’ospedale risulta ben definito, molto rimane ancora da sviluppare per quanto riguarda la medicina nel territorio. Sia i distretti socio sanitari che la medicina di famiglia stanno cercando ancora oggi un modello organizzativo che risulti valido ed efficace per l’intera realtà nazionale e pienamente rispondente ai bisogni di salute dei cittadini in via generale.
La Ulss 4 chiede ai cittadini di aiutare l’azienda a migliorare il sistema. Solo tramite un patto di rispetto reciproco e di condivisione globale si riuscirà a raggiungere risultati importanti per la nostra salute.
In tal senso informazione e comunicazione diventano fondamentali per sviluppare un’ alleanza con i cittadini.  Un contributo alla creazione del dialogo arriva anche da Internet: il portale aziendale è  volto a soddisfare l’esigenza dei cittadini di accedere in modo semplice e guidato alle informazioni sui servizi erogati, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché a documenti e pratiche amministrative, tramite un unico punto di accesso integrato.