di 

AZIENDA ULSS 8 DI ASOLO

L'unità locale socio-sanitaria n. 8 della Regione del Veneto è una azienda dotata di personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale. Il logo aziendale è costituito da un quadrato blu con la scritta "ulss 8 veneto", una croce ad indicare i servizi ospedalieri, una torre ad indicare quelli territoriali ed un uomo stilizzato con le braccia aperte ad indicare il sistema della solidarietà
L'azienda riconosce nella salute, da intendersi quale stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto come assenza di malattia, un fondamentale diritto dell'individuo ed un interesse della collettività. L'unità locale socio-sanitaria persegue il soddisfacimento dei bisogni di salute espressi dalla comunità del territorio di riferimento, attraverso gli interventi di promozione, prevenzione, cura e riabilitazione contemplati dai livelli essenziali di assistenza previsti dalla programmazione nazionale e regionale. L'assistenza viene erogata nel rispetto della dignità e della libertà della persona umana, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
I processi clinici e manageriali dell'azienda, nel rispetto del vincolo del pareggio di bilancio, devono essere sostenuti da una tensione continua di tutta l'organizzazione verso la garanzia ed il miglioramento continuo della qualità, da intendersi in senso globale, professionale, manageriale e percepita.