di 

ENGINEERING

Engineering è leader italiano nel settore dell’Information Technology ed è attivo nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di soluzioni proprietarie e nella consulenza.

Il Gruppo conta circa 8.000 dipendenti, oltre 40 sedi in Italia, Belgio, Norvegia, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti. Il valore della produzione a fine 2014 ha raggiunto gli 853 milioni di euro. La capogruppo Engineering Ingegneria Informatica, fondata a Padova nel 1980, è quotata dal dicembre 2000 sul segmento FTSE Italia STAR di Borsa Italiana.

Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit: Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco e Utilities, Industria e Servizi, Finanza.

Le business unit sono supportate dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, 70 progetti di ricerca in corso, 6 laboratori di sviluppo e oltre 33 milioni di euro di investimenti annui, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

Attore di primaria importanza nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing, Engineering opera attraverso un network integrato di 5 data center (a Pont-Saint-Martin, Torino, Milano, Vicenza, Roma), con un sistema di servizi e un’infrastruttura che garantiscono i migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza.

Dal 1999 Engineering dispone di una propria struttura dedicata ad attività di formazione permanente, la Scuola di Formazione ICT “Enrico Della Valle”, un asset esclusivo nel panorama nazionale che, con 200 docenti certificati e 315 corsi a catalogo, eroga ogni anno circa 17.000 giornate di formazione tecnica, metodologica e manageriale.

Contatti

Direzione Comunicazione e Immagine Aziendale
Comunicazione_immagineaziendale@eng.it

www.eng.it
@EngineeringSpa