di 

FHOSTER

Fhoster srl è una startup tecnologica costituita a Roma nel 2008, con l’obiettivo di realizzare una piattaforma di cloud-computing innovativa che consentisse la creazione e la gestione di applicazioni database direttamente nel cloud, a basso costo e con una produttività dieci volte superiore a quella delle piattaforme esistenti.
Il progetto imprenditoriale nasce al culmine di una lunga sperimentazione nel campo della modellazione e della generazione automatica del software, condotta negli anni precedenti dal co-fondatore e CEO Antonio Leonforte, docente universitario e imprenditore con oltre sedici anni di esperienza nel settore.
Finanziata con capitale di rischio italiano e statunitense, l’azienda è stata selezionata allo European Venture Contest 2009 come una delle migliori 100 startup europee, e nel 2010 è stata premiata per la miglior presentazione al KIS Partnering Forum, evento riservato alle migliori 13 startup europee del settore ICT.
La missione dell’azienda è quella di rendere il cloud-computing efficacemente sfruttabile anche per esigenze tattiche (e.g. progetti di breve durata e con budget estremamente ridotti) ed anche da organizzazioni prive di specifiche competenze di sviluppo software.
Oltre all’accesso self-service alla piattaforma, l’azienda offre supporto nella modellazione delle applicazioni che, essendo generate con tecnologie open-source, possono essere opzionalmente acquistate ed installate presso il cliente senza costi aggiuntivi.