di 

FUJITSU TECHNOLOGY SOLUTIONS

Fujitsu Technology Solutions (gruppo Fujitsu) è il maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, con circa 13 mila  dipendenti e una presenza significativa in tutti i principali mercati dell’area EMEA e in India. Attraverso un approccio denominato Dynamic Infrastructures, l’azienda propone alle aziende e ai consumatori finali un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
L’integrazione tra le attività di Fujitsu Services e quelle di Fujitsu Tecnology Solutions, avvenuta a febbraio 2010, arricchisce ulteriormente la proposizione Dynamic Infrastrucures, implementando l’offerta in ambito Application Services: la società è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, con una particolare focalizzazione sull'area retail.
Nella strategia di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, la società rappresenta uno dei pilastri fondamentali delle operazioni di Ricerca e Sviluppo nell’ambito dei server IA (Intel Architecture) a livello globale, concentrate in alcuni centri d’eccellenza in Germania.
Da oltre 20 anni Fujitsu è impegnata in progetti di Green IT; dalla progettazione dei prodotti fino ai processi di produzione e allo smaltimento finale, Fujitsu contribuisce attivamente alla definizione di nuovi standard per la sostenibilità dell'ambiente.