di 

HP

HP è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Presente in oltre 170 Paesi, in 6 Continenti, con oltre 300.000 professionisti, ha generato un fatturato di 111,5 miliardi di dollari nel Fiscal Year 2014.

HP è nata nel 1939 dall’iniziativa di due studenti di Stanford, Bill Hewlett e Dave Packard. Il primo prodotto, ideato e realizzato in un garage di Palo Alto, in California, è stato un generatore di frequenze audio – uno strumento di test elettronico utilizzato dagli ingegneri del suono. I primi ad usare l’innovativo meccanismo furono gli Studios della Walt Disney, che acquistarono 8 oscillatori per sviluppare un sistema sonoro innovativo, sperimentato in anteprima nel film “Fantasia”.

Da allora HP crea nuove possibilità e soluzioni affinché l’innovazione tecnologia possa offrire benefici significativi a consumatori, aziende, istituzioni pubbliche e organizzazioni. E lo fa attraverso un portafoglio di prodotti e servizi che spaziano dalle soluzioni di printing al personal computing, dal software ai servizi, fino all’infrastruttura IT, in grado di rispondere e anticipare le esigenze di individui e imprese, facilitandone la risoluzione dei problemi e delle sfide quotidiane e il raggiungimento degli obiettivi e la realizzazione delle aspirazioni. HP utilizza un approccio innovativo per creare esperienze tecnologiche semplici e immediate, affidabili e di alto valore aggiunto, con lo scopo di trasformare positivamente le modalità di lavoro e di utilizzo di ogni giorno dei propri clienti.

HP opera in Italia dal 1964, con sedi in tutto il territorio; da oltre 50 anni guida l’innovazione nel nostro Paese, in collaborazione con i principali attori istituzionali e di business, anche attraverso un “Innovation Center” attivo dal 1999 a Cernusco sul Naviglio, che sviluppa progetti europei a livello nazionale.

HP è impegnata da sempre sul fronte della Pubblica Amministrazione con un’offerta di soluzioni e servizi atti a migliorare i processi di sviluppo tecnologico per consentire un dialogo sempre più efficace tra enti e cittadini, all’insegna dell’innovazione e della semplificazione. L’offerta di HP intende affiancare la PA nel cambiamento tecnologico e digitale che si trova ad affrontare, realizzando azioni e progetti pienamente in linea con le politiche, le strategie e i programmi nazionali e comunitari e rendendo disponibili le necessarie infrastrutture abilitanti.

HP si propone quale “agente di trasformazione” e partner di riferimento per aziende e istituzioni italiane, sostenendone il rilancio e contribuendo alla trasformazione digitale e allo sviluppo del Sistema Paese.

Creando valore condiviso per tutti i propri stakeholder, HP intende rappresentare un driver per la crescita sostenibile in campo economico, intellettuale e sociale in ogni nazione o comunità in cui è presente