di 

ITALTEL

Italtel si occupa di progettare, sviluppare e realizzare in Italia ed in numerosi paesi nel mondo prodotti e soluzioni per reti e servizi di telecomunicazione di nuova generazione, basati su protocollo IP. Nella sua offerta sono presenti prodotti proprietari, servizi di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni quali VoIP, Unified Communication & Collaboration, videocomunicazione in HD, soluzioni per l’interconnessione, Data Center di Nuova Generazione, soluzioni per il Mobile Broadband e per l’Internet of Things. SDN, NFV e WebRTC sono alcuni degli ambiti su cui si focalizzano le attività di R&D.
Il know-how maturato nella gestione di reti complesse colloca Italtel in una posizione privilegiata per operare là dove ICT e telecomunicazioni confluiscono per definire nuove soluzioni in risposta alle esigenze di comunicazione di ciascuno di noi sia nell’ambito lavorativo che in quello sociale.
Italtel conta tra i propri clienti oltre 40 tra operatori e grandi organizzazioni pubbliche e private. In Italia, è partner di riferimento di Service Provider, imprese e Pubblica Amministrazione nella realizzazione di reti IP di nuova generazione e nella messa a punto di servizi multimediali e convergenti rivolti ai loro clienti.
Il Gruppo Italtel ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato consolidato pari a 400,2 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto ai 374,2 milioni di euro del 2013. Il fatturato estero è il 43,8% del totale.