di 

QUI! GROUP

Innovazione, ricerca e tecnologia. Sono questi i pilastri su cui QUI! Group ha costruito il suo successo. Fondata nel 1989 da Gregorio Fogliani, QUI! Group ha chiuso il 2014 con un fatturato di 610 milioni di euro, frutto del lavoro di circa 1300 dipendenti (con un’età media di 32 anni) con un 70% di quote rosa. QUI! Group opera in 4 settori: welfare aziendale e sociale, moneta elettronica e sistemi di pagamento, sviluppo reti e sistemi di loyalty, software e consulenza ICT.
Le Aziende del Gruppo: QUI! Services, QUI! Network, QUI! Financial Services SpA, Welfare Company, Paybay. La forte propensione all’innovazione ha portato il Gruppo all’ideazione di piattaforme tecnologiche flessibili, creando una vera e propria autostrada dei servizi.
Fulcro del sistema è la vasta Rete di 150.000 esercizi commerciali convenzionati, dotati di terminali di accettazione digitali: Casse di ultima generazione, PoS, Mobile PoS; l’emissione di Carte multifunzione (o  il Mobile) che, grazie alle tecnologie QUI! Group, sono in grado di sostituire il badge aziendale, il carnet cartaceo di buoni pasto e possono integrare numerose altri servizi.
QUI! Group è stata una delle prime società italiane del settore ad aver acquisito la Certificazione SA8000:2008 (Social Accountability 8000), l’attestato che sottolinea il costante impegno dell’azienda nel campo della Responsabilità Sociale e ad aver ottenuto nel 2013 l’iscrizione al Rating di Legalità  istituito dall’Antitrust a riconoscimento della trasparenza e correttezza nell’agire economico aziendale.

MONETICA E SISTEMI DI PAGAMENTO: QUI! Group ha investito negli ultimi 3 anni oltre 15 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Ha all’attivo collaborazioni con le Università di Trento, Torino e Salerno e partner di ricerca del calibro di Poste Italiane. Grazie alla forte propensione all’innovazione e alla ricerca, unita alla collaborazione con le Università, sono nate piattaforme digitali innovative, basate su standard di sicurezza internazionali in materia di Moneta Elettronica. A giugno 2014 Banca d’Italia autorizza QUI! Financial Services SpA a svolgere l’attività di IMEL sul territorio nazionale. L’AGID concede il patrocinio a QUI! Group in funzione delle attività svolte in ambito Digital Payment & Services.

LE RETI E I CIRCUITI DI LOYALTY: QUI! Group crea, sviluppa e gestisce reti di esercizi commerciali food e non food distribuite su tutto il territorio nazionale. Ha realizzato il proprio circuito “TornaQUI! Sconti” che, ad oggi, comprende 23.000 esercizi convenzionati appartenenti a tutte le categorie merceologiche.

In partnership con Poste Italiane, QUI! Group ha sviluppato “Sconti BancoPosta” il più grande circuito di fidelizzazione cash-back in Italia e in Europa che nel 2011 ha conseguito il prestigioso premio “VRL International” come miglior programma di fidelizzazione a livello internazionale.

WELFARE AZIENDALE E SOCIALE: Il buono pasto è il capofila dei servizi offerti da QUI! Group per il welfare aziendale, ai quali si affianca un’ampia serie di titoli di servizio: buoni acquisto, coupon, buoni mobilità, voucher sociali e altri ticket. QUI! Group ha inoltre introdotto sul mercato sistemi di smaterializzazione dei buoni cartacei e ha lanciato la app per la gestione da mobile di buoni, ticket e voucher. Per integrare sempre più i suoi prodotti e servizi, nel 2014 QUI! Group lancia QUI! Coupon, il portale e l’app dedicata ai dipendenti, ai clienti e alle loro famiglie che permette di accedere alle offerte esclusive promosse dagli esercenti convenzionati.