di 

REGIONE TOSCANA - PROGETTO TRIO

La Toscana è una regione italiana di circa 3 milioni abitanti, situata nell'Italia centrale. Il capoluogo è Firenze, la città più popolosa e fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo della regione; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Colline, mare, montagne, isole, città d’arte: la Toscana è una regione tutta da scoprire, ricca di monumenti, bellezze naturali e specialità enogastronomiche.

TRIO è il sistema di web learning della Regione Toscana che mette a disposizione di tutti, in forma gratuita, prodotti e servizi formativi su aree tematiche trasversali e specifiche: un sistema per l’apprendimento innovativo, facile e intuitivo. I servizi offerti da TRIO sono molteplici come materiali e prodotti formativi, di tutoraggio, di orientamento all’offerta formativa, webinar e aule virtuali simultanee.
L'obiettivo primario di TRIO è di realizzare un modello centrato sull'utente, che non riguardi solo l'erogazione ma che copra l'intero "processo formativo" (informazione, promozione, orientamento, tutoraggio, certificazione), garantendo fruibilità e facilità di accesso tramite l'uso delle tecnologie web. Il progetto TRIO ha inoltre l'obiettivo di assicurare e garantire a tutti l'accesso alle risorse a tutti, anche a coloro che non dispongono di strutture tecnologiche adeguate: in questa ottica sono stati istituiti diversi poli dislocati su tutto il territorio regionale.