di 

SAP ITALIA

Da sempre società leader nelle soluzioni per la gestione del business aziendale, SAP è oggi capofila indiscusso, tra le soluzioni di mercato, anche per le pubbliche amministrazioni europee e nazionali. L’azienda, con le sue piattaforme innovative, offre la possibilità di valorizzare le infrastrutture IT esistenti, per integrare tra loro processi organizzativi e applicazioni differenti, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle amministrazioni, aumentare l’efficienza, migliorare la qualità dei servizi erogati, ottimizzare i processi di tutta la catena del valore e, più in generale, contribuire allo sviluppo economico su scala globale.
SAP ha sviluppato soluzioni in grado di coprire tutte le aree strategiche dell’Ente e soddisfare tutte le esigenze delle amministrazioni legate alle caratteristiche del settore in cui operano.
Le soluzioni SAP offrono funzionalità specifiche per la pubblica amministrazione centrale e locale, la previdenza, la sanità, gli enti di ricerca e università, la difesa e la pubblica sicurezza.
Una concreta dimostrazione della capacità di SAP di proporre innovazione è la recente acquisizione di Sybase, leader mondiale nelle  applicazioni “mobile”; i processi e le informazioni delle soluzioni SAP potranno quindi essere fruiti in mobilità, laddove nascono, abilitando una ancora  maggiore collaborazione, efficienza e qualità della relazione tra PA e cittadino.