di 

SINTEL ITALIA

La Sintel Italia è stata costituita nel 1982 ed ha avuto sin dall'inizio quale suo mercato di riferimento la sicurezza per la pubblica amministrazione e più in generale per il mercato della sicurezza professionale. Nei 27 anni trascorsi, l’azienda ha fortemente ampliato il suo mercato, annoverando  i più significativi clienti, sia nell'ambito della pubblica amministrazione che del mondo corporate.
Oggi Sintel Italia rappresenta un gruppo leader nel mercato del safety&security, costituito dalla società principale e dalle due controllate Sintel Servizi Italia, dedicata all'installazione, assistenza e manutenzione su tutto il territorio nazionale, e Sintel Sepura Italia,  rivolta al mondo delle comunicazioni tetra.
La sede principale è a Pomezia, mentre a Lodi Sintel Italia ha una sede per la gestione dell'area nord. I dipendenti sono circa 70, tutti altamente qualificati e comprendenti anche un’area di ricerca sviluppo che produce interamente gli applicativi software per tutti i loro sistemi. Tra i partners internazionali sono presenti i più importanti players del mercato europeo: attraverso queste collaborazioni Sintel presenta sul mercato italiano le più avanzate selezioni tecnologiche e, a sua volta, è presente con i suoi i prodotti su gran parte del mercato continentale.