di 

THALES ITALIA

Thales Italia offre soluzioni tecnologiche rivolte al mercato della sicurezza e dei trasporti, con competenze nel segnalamento ferroviario e nella protezione e sorveglianza d’infrastrutture critiche; al comparto della difesa, con competenze nelle comunicazioni militari e nella guerra elettronica; al mercato della gestione del traffico aereo, con competenze nei sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza.
Thales Italia, che opera nel nostro paese con 600 dipendenti distribuiti su sei siti, dispone di un solido portafoglio di prodotti e tecnologie duali, destinate a mercati sia civili che militari. La sua forte vocazione all’innovazione si nutre soprattutto di proficue collaborazioni con le migliori università e centri di ricerca italiani.
Thales è presente in Italia anche nel settore dello spazio, con le joint venture Thales Alenia Space (67% Thales e 33% Finmeccanica) e Telespazio (67% Finmeccanica e 33% Thales). Thales Alenia Space è  punto di riferimento mondiale nei sistemi di telecomunicazione, navigazione, meteorologia, osservazione ottica e radar della terra, difesa e sicurezza, scienza e infrastrutture destinate alla Stazione Spaziale Internazionale. Thales Alenia Space riveste un ruolo centrale nel campo delle tecnologie satellitari ad alta prestazione, nel settore civile e nella difesa. 
Thales Italia è interamente partecipata dal Gruppo Thales, leader mondiale nelle nuove tecnologie rivolte ai mercati dell’aerospazio, spazio, difesa, sicurezza e trasporti, con 68 mila dipendenti in 50 paesi.