di 

WITECH

WiTech, fondata nel 2003 come spin-off dell’Università di Pisa, è un’ azienda di soluzioni e servizi che ha rapidamente guadagnato una posizione di rilievo nello scenario delle reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, focalizzandosi sulle tecnologie a larga banda.
Grazie alla proprie competenze e capacità, WiTech sviluppa soluzioni su misura, quali la piattaforma di access & service management (WROP) che opera in uno scenario multi-tecnologia e multi-servizio; l’ operational support system (TelcoGIS) pensato per soddisfare le esigenze chiave in molteplici settori operativi; i tool di analisi di business case (TEA), utili per porre una solida base per un’iniziativa  4G (WiMAX e LTE) di successo.
WiTech offre, inoltre, ai propri clienti anche servizi ad alto valore aggiunto, come le consulenze strategiche su piani di investimento e servizi di ingegneria per la pianificazione e lo sviluppo di reti.
WiTech è regular member del WiMAX Forum da Gennaio 2006 ed membro del TeleManagement Forum da Gennaio 2007.
WiTech è uno dei fondatori di Cubit, Consortium Ubiquitous Technologies, nato nell’ aprile 2007 come frutto del lavoro del dipartimento di Ingegneria dell’ Informazione dell’Università di Pisa, del Polo Tecnologico di Navacchio S.p.A. e un gran numero di aziende fortemente innovative di tutta Italia. Il Consortium mira a creare un nuovo modello di collaborazione per accelerare il processo di collaborazione dei vari settori delle telecomunicazioni.