di 

Valcamonica Rock Art

Nome applicazione - Valcamonica Rock Art
Amministrazione proponente - Comunità Montana di Valle Camonica.
Sistema Operativo - Apple, Android

Valle Camonica Distretto Culturale presenta “Valcamonica Rock Art”, realizzata con il contributo di: MIBAC – Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, Gruppo Istituzionale di Coordinamento del Sito UNESCO n. 94 “Arte rupestre della Valcamonica” e CCSP – Centro Camuno di Studi Preistorici Capo di Ponte. “Valcamonica Rock Art” introduce in modo semplice e veloce alla realtà vasta e complessa dell’arte rupestre.
Individua uno dei sette parchi sulla mappa illustrata della valle, scegli un tema e inizia la tua visita virtuale: scopri il parco attraverso la mappa illustrata, trova le rocce, ascolta o leggi i racconti, guarda i rilievi delle incisioni e sfrutta lo zoom per osservarne i dettagli.
Agevole e divulgativa ma mai superficiale, “Valcamonica Rock Art” propone alcune chiavi di lettura e ipotesi interpretative avanzate dagli studiosi, presentandole in tredici argomenti raggruppati in cinque grandi temi:

  • La vita quotidiana
  • Viaggio e viaggiatori
  • Miti ed eroi
  • Arte e artisti
  • Cibo

Navigando nell’applicazione, si incontra anche un sesto tema, diverso da tutti gli altri: Monster & Co, che propone “Le avventure di Pietro”: racconti emozionali che ti faranno viaggiare nel tempo e nella fantasia di un immaginario bambino vissuto al tempo delle incisioni. Puoi divertirti con Pietro come si sono divertiti gli autori ad inventare, senza nessuna pretesa scientifica, le sue storie.

Tipologia di Applicazione - turismo e cultura, informazione, servizi al cittadino

Link - vai al Link

Amministrazione Proponente -  Comunità Montana di Valle Camonica.

Partner -  CSC Società Cooperativa Sociale

Disponibile per - Apple, Android