PugliaReality+

Nome applicazione – PugliaReality+

Amministrazione proponente – InnovaPuglia – Regione Puglia

Questa app non è più disponibile

La realtà aumentata in Puglia. Una nuova esperienza di esplorazione del territorio, della natura e della cultura pugliese. Grazie a PugliaReality+ possiamo guardarci attorno, attraverso la telecamera del nostro smartphone, e percepire, guardando oltre i muri, cosa ci circonda.
Deciso il raggio entro il quale visualizzare i punti di interesse, possiamo visualizzarli su una mappa interattiva, per scoprire la Puglia prima di visitarla ed eventualmente scaricare schede approfondite sui luoghi scelti.
Una volta arrivati, possiamo percorrere a piedi svariati itinerari, dai dolmen preistorici ai centri storici dei capoluoghi, guidati da PugliaReality+ e con l’ausilio di una tra le 350 guide audio/video disponibili.
Con i tour virtuali, possiamo ricostruire antiche città romane, come Egnazia e Herdonia, visitare ville nobiliari, chiese e templi, da Faragola a Canosa, rintracciare i porti dei Messapi.
Oppure possiamo scoprire i mille volti della regione e ottenere informazioni per temi, dall’artigianato all’enogastronomia, dalle spiagge ai castelli, sugli Eventi e sulle News, tutti aggiornati in tempo reale.
PugliaReality+ è una applicazione gratuita, offerta dalla Regione Puglia, realizzata dalla società in house InnovaPuglia S.p.A. in collaborazione con Telecom Design.
Anche l’utilizzo è gratuito: il 90% dei contenuti è già disponibile nella APP e non richiede connessione Internet. Il collegamento Internet (a pagamento secondo il proprio piano tariffario) è necessario solo per avere informazioni aggiornate in tempo reale su eventi e news e per scaricare le audioguide e i video promozionali.