Ludovica Carla Ferrari: “Lo Smart Life Festival di Modena, un’occasione per stimolare pensiero critico e creatività”

Ludovica Carla Ferrari a FORUM PA 2022
Home Città e Territori Ludovica Carla Ferrari: “Lo Smart Life Festival di Modena, un’occasione per stimolare pensiero critico e creatività”

A FORUM PA 2022 abbiamo chiesto a Ludovica Carla Ferrari, Assessora a Città Smart, politiche economiche, turismo e promozione della città del Comune di Modena, come sta lavorando la città nell’ambito dell’innovazione tecnologica, dell’ambiente e dell’inclusività e di raccontarci meglio come sarà il prossimo Smart Life Festival (29 settembre-2 ottobre 2022)

26 Luglio 2022

F

Redazione FPA

Ludovica Carla Ferrari a FORUM PA 2022

A FORUM PA 2022 abbiamo chiesto a Ludovica Carla Ferrari, Assessora a Città Smart, politiche economiche, turismo e promozione della città del Comune di Modena, come sta lavorando la città nell’ambito dell’innovazione tecnologica, dell’ambiente e dell’inclusività e di raccontarci meglio come sarà Smart Life Festival 2022.

Come ci spiega l’Assessora Ferrari, da tempo il Comune ha dato vita ad un gruppo intersettoriale per coordinare il lavoro e ottimizzare gli sforzi in questo contesto di grandi opportunità per le amministrazioni comunali. Modena, per esempio, ha dedicato 13 milioni di euro al Distretto delle tecnologie dedicato ai motori del futuro sempre più tecnologici e sostenibili.

Quest’anno si terrà a Modena, dal 29 settembre al 2 ottobre, la settima edizione dello Smart Life Festival: Umanesimo 5.0 è il tema scelto, con l’obiettivo di indagare i grandi interrogativi del nostro tempo, nello specifico il rapporto tra l’uomo e la tecnologia, cercando di essere visionari e viaggiare con la fantasia. 

L’intervento dell’Assessora Ferrari è estratto dal talk “Umanesimo 5.0: come il digitale può produrre benessere sostenibile, riportando l’uomo al centro del presente e del futuro” a FORUM PA 2022. È possibile rivedere la registrazione integrale dell’evento

Il Comune di Modena partecipa ad ICity Club – l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA

Su questo argomento

Antonio Decaro a FORUM PA 2022: "Dobbiamo diventare un paese moderno e giusto per guardare con più fiducia al futuro"