Banca Etica: bando per progetti di crowdfunding a impatto sociale​, imminente la scadenza

Home PA Digitale Banca Etica: bando per progetti di crowdfunding a impatto sociale​, imminente la scadenza

24 Novembre 2016

R

Redazione FPA

Banca Etica, la banca italiana ispirata ai principi della finanza etica, promuove un bando pubblico per la selezione di progetti di reward crowdfunding da inserire nel proprio network sulla piattaforma di Produzione dal basso.

Mancano poche ore alla scadenza del bando. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 27 novembre tramite “form on-line”.

L’iniziativa nasce con l’intento di sostenere progetti che abbiamo l’obiettivo di sperimentare tecnologie innovative per il welfare e per la sostenibilità.

L’accesso al bando di raccolta fondi online è riservato a tutte le organizzazioni socie di Banca Popolare Etica, ai clienti e a chi intende diventarlo.

Saranno selezionati massimo 15 progetti da una commissione interna a Banca Etica sulla base di 6 criteri di valutazione:

  • qualità e originalità complessiva del progetto
  • qualità del piano di comunicazione e capacità di attivare reti di promozione
  • sostenibilità e scalabilità del progetto
  • impatto sociale e ambientale atteso
  • precedenti esperienze di crowdfunding
  • coerenza complessiva con i valori e gli obiettivi di Banca Etica

I progetti che raggiungeranno il 75% del budget sulla piattaforma di finanziamenti dal basso, beneficeranno di una donazione pari al 25% dell’obiettivo di raccolta del progetto e il contributo massimo non potrà superare i 20.000 €.

Per i dettagli sul bando clicca qui.