Barometro digitale 2021, racconti di innovazione per servizi citizen centric

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Nell’ambito di “Barometro Digitale”, l’indagine che FPA realizza in esclusiva per Adobe, abbiamo raccolto le testimonianze di amministrazioni, che si sono trovate ad affrontare in tempi rapidissimi un picco della domanda di servizi digitali e hanno colto l’occasione per interrogarsi su processi e modalità di accesso

15 Luglio 2021

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Eleonora Bove

Photo by Ameer Basheer on Unsplash - https://unsplash.com/photos/SMQ0U4WlSEI

Nei mesi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, una delle sfide per le pubbliche amministrazioni è stata il miglioramento della digital experience di portali e servizi online pubblici.

L’esponenziale aumento delle interazioni digitali e le accresciute aspettative degli utenti rispetto alla qualità di portali e servizi online pubblici, hanno “costretto” molte PA a interrogarsi sulla propria offerta di servizi. E’ stata un’occasione di analisi e rinnovamento, anche per quelle amministrazioni che da tempo investono in innovazione tecnologica e organizzativa.

Nell’ambito di “Barometro Digitale“, l’indagine che FPA realizza in esclusiva per Adobe, quest’anno alla seconda edizione, abbiamo raccolto le testimonianze di alcune amministrazioni, che si sono trovate ad affrontare in tempi rapidissimi un picco della domanda di servizi digitali e hanno colto l’occasione per interrogarsi su processi e modalità di accesso.

FPA vi propone una playlist di esperienze e riflessioni su come garantire una migliore interlocuzione digitale con il cittadino.

Playlist: Barometro Digitale: l'indagine di FPA e Adobe sulla Citizen Experience dei servizi pubblici

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