Trasformazione digitale: focus su cloud e cyber security - FPA

Trasformazione digitale: focus su cloud e cyber security

Home PA Digitale Trasformazione digitale: focus su cloud e cyber security

Potete rivedere il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Aruba S.p.A. e Leonardo S.p.A., che è stato l’occasione per presentare il Cloud Cybersicuro, l’offerta integrata di Cloud e Cyber Security nata dalla partnership a filiera tutta italiana tra le due aziende

13 Maggio 2021

F

Redazione FPA

Il cloud e la cyber security sono fattori abilitanti per i processi di trasformazione digitale, sia in ambito pubblico che privato. Sappiamo, infatti, quanto sia fondamentale sia per i cittadini che per le imprese poter accedere dovunque ci si trovi (in Italia o in Europa) alle informazioni necessarie per fruire dei servizi pubblici e, soprattutto, quanto sia importante poterlo fare in tutta sicurezza. Ci sono soluzioni che lo consentono? Se ne è parlato in questo webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Aruba S.p.A. e Leonardo S.p.A., presentando il Cloud Cybersicuro, l’offerta integrata di Cloud e Cyber Security nata dalla partnership a filiera tutta italiana tra le due aziende, eccellenze dei rispettivi ambiti di competenza.

Cos’è Cloud Cybersicuro

Cloud Cybersicuro è la nuova soluzione nata dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba. La soluzione consente di sviluppare l’infrastruttura cloud più idonea per ogni realtà. La filiera italiana, con una completa gestione sul territorio, permette di garantire requisiti fondamentali per la sicurezza del sistema paese come la compliance con il Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica e con gli standard europei sulla privacy.

Su questo argomento

Cybersecurity, cosa è emerso dal primo incontro della community CISO di FPA