Assinter Academy, il nuovo fascicolo sanitario elettronico e il PNRR

Home Sanità Assinter Academy, il nuovo fascicolo sanitario elettronico e il PNRR

Nel workshop del 10 Novembre 2021 dell’Assinter Academy, dedicato al tema dell’eHealth, si è parlato di Fascicolo Sanitario Elettronico e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: in che modo il FSE può inserirsi nelle politiche del PNRR?

16 Novembre 2021

F

Redazione FPA

Si è svolto il 10 novembre a Milano il workshop “Il nuovo FSE e il PNRR”, nell’ambito dell’Assinter Academy, realizzato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi e il Centro Interdipartimentale Alma-AI dell’Università di Bologna.

E’ stata l’occasione per confrontarsi sulle politiche e gli indirizzi contenuti nel PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in riferimento alla sanità digitale: perché il PNRR è un’occasione irripetibile per costruire una sanità con il cittadino al centro? Quali sono le fondamenta del nuovo FSE? 

Noi di FPA c’eravamo e ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti della giornata. In questo video: Mauro Moruzzi, Assinter Academy; Lorenzo Chiari, Università di Bologna; Francesco Longo, SDA Bocconi; Lorenzo Gubian, ARIA.

Cos’è Assinter Academy

Assinter Academy rappresenta il più ampio bacino di formazione sul Management pubblico e la gestione dell’innovazione ICT presente in Italia. Realizzata con la collaborazione scientifica di MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi e il Centro Interdipartimentale Alma-AI dell’Università di Bologna, è supportata dalle maggiori imprese del settore IT e vede il coinvolgimento delle associazioni di categoria del settore al fine di ampliare il confronto.