I servizi digitali che sto implementando sono davvero pensati e disegnati su cittadini e dipendenti? Sono pensati e disegnati per garantire una massima adozione e scalabilità futura? È questa la prima domanda che dovrebbe porsi una pubblica amministrazione quando sceglie su quali tecnologie e strumenti investire le risorse a disposizione.
Le pubbliche amministrazioni sono chiamate, infatti, a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in una logica di massima efficienza ed efficacia, tra scadenze serrate e tappe obbligate, con la necessità di una riflessione profonda sulla sostenibilità degli investimenti realizzati. Una sostenibilità che non è solo economica, ma che guarda al fattore tempo, all’effettiva adozione delle nuove tecnologie da parte di cittadini e dipendenti, ad uno sviluppo di nuove competenze ed alla capacità di garantire una continua innovazione e un continuo efficientamento delle piattaforme in linea con trend ed aspettative degli utenti.
In questo webinar in collaborazione con Salesforce, spiegheremo quindi, anche attraverso casi concreti, come progettare e implementare servizi digitali che siano realmente sostenibili e come le piattaforme tecnologiche possano agevolare l’effettiva adozione così come un necessario change management.
Introduce e modera
Michela Stentella, Direttrice della testata FORUMPA.IT
Intervengono
Andrea Baldassarre, Resposabile Area Content – FPA
Ezechiele Capitanio, Regional Vice President Local Government & Public Health – Salesforce
Elena Levratti, Responsabile Digitalizzazione, Transizione Digitale, Agenda Digitale e PON Metro – Comune Di Genova
Massimo Di Gennaro, Direttore Innovazione, Logistica Integrata, Sanità Digitale – So.Re.Sa.
Concetta LIuca, Solution Engineer – Salesforce