Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
FPA SEGNALA  | 23-03-2020
WEBINAR | 26 marzo, ore 12-13

PA e servizi online: come modernizzare l’esperienza digitale dell’utenza (secondo appuntamento) 

Dopo il primo webinar dedicato al front office, approfondiremo in questo secondo appuntamento - organizzato da FPA in collaborazione con Adobe - come migliorare l’interlocuzione con il cittadino attraverso la reingegnerizzazione dei servizi, l’automazione dei flussi di lavoro e la sostituzione dei processi cartacei con moduli e documenti digitali. Nel corso del webinar, attraverso il racconto di alcune best practice verranno approfondite le soluzioni oggi disponibili sul mercato e facilmente attivabili tramite convenzioni Consip

ISCRIVITI AL WEBINAR
WEBINAR | 31 marzo, ore 12-13

Sistemi di prenotazione online in sanità: come ottimizzare i flussi di accoglienza e la facilità di accesso ai servizi

In questi giorni il sistema sanitario si trova ad affrontare criticità straordinarie dovute all’emergenza da Coronavirus (COVID-19) e la digitalizzazione ritorna ad assumere un ruolo chiave.Il webinar, organizzato in collaborazione con Artexe, vuol essere un momento per approfondire tecniche e strumenti per migliorare la gestione dei flussi di accoglienza nelle strutture sanitarie riducendo il numero delle persone in coda negli uffici nello stesso momento e, di conseguenza, minimizzando i tempi di erogazione dei servizi (CUP, Centri Prelievi, ambulatori)

ISCRIVITI AL WEBINAR
WEBINAR | 1 aprile, ore 12-13

Servizi pubblici digitali, la sfida dei comuni 

Nel corso dell’ultimo anno AGID, insieme al Team per la trasformazione digitale, ha realizzato numerose azioni atte a semplificare lo sviluppo e l’utilizzo dei servizi digitali prodotti dalle pubbliche amministrazioni. Dal 1° aprile 2019 le PA possono acquisire esclusivamente servizi cloud qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace, mentre dal 30 giugno 2020, tutti i pagamenti alle PA potranno essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA. Il webinar, attraverso un confronto tra esperti direttamente coinvolti nei processi innescati a livello centrale e la presentazione di esperienze già avviate, mira a presentare un modello di attivazione dei servizi digitali coerente con la normativa vigente e le disposizioni attuali
ISCRIVITI AL WEBINAR
WEBINAR | 9 aprile, ore 12-13

Servizi avanzati di Posta Elettronica per la PA: le soluzioni tecnologiche disponibili e come aderire alla Convenzione PEL Consip sottoscritta da Aruba

Come si aderisce alla Convenzione PEL? Quali le caratteristiche dei servizi in Convenzione? Ne parleremo in questo webinar organizzato da FPA in collaborazione con Aruba che, attraverso la Convenzione PEL, mette a disposizione di tutte la PA italiane una soluzione avanzata di posta elettronica. Nel corso del webinar approfondiremo i vantaggi della soluzione e una live demo permetterà di scoprire le funzionalità della soluzione Aruba
ISCRIVITI AL WEBINAR

Ricevi questa comunicazione perché hai dato il consenso a FPA srl.
Se hai ricevuto questa comunicazione per errore o se non desideri più riceverla, puoi rimuovere la tua iscrizione in qualunque momento cliccando su "cancella iscrizione" che trovi in calce a questa mail oppure inviando una mail con oggetto "cancellami" a privacy@forumpa.it.
"Cancella iscrizione"