Se non leggi correttamente questo messaggio,clicca qui
FPA SEGNALA | 25-05-2020
PRESENTAZIONE PANEL PA
digital talk | 3 GIUGNO, ore 11,30-13
Smart working, ma non solo. Lezioni apprese per un nuovo modello di lavoro pubblico
Sono arrivate 5.240 risposte al Panel PA “Strategie individuali e organizzative di risposta all’emergenza”, l’indagine rivolta alla community di FPA nel percorso #road2forumpa2020 di avvicinamento all’evento online di luglio. In questo periodo abbiamo assistito all’adozione massiva del lavoro a distanza: una scelta obbligata, ma che potrebbe offrire il punto di partenza per ridisegnare il futuro del post-emergenza. Il Panel PA ha voluto, quindi, portare un contributo proprio in questo senso: scoprire cosa ha funzionato e cosa no, condividere le strategie migliori, imparare dall’esperienza. Presenteremo i risultati del Panel in questo Digital Talk. Per partecipare è necessario registrarsi
Lo spazio digitale per ripensare il futuro: esperienze a confronto
La gestione della situazione di emergenza legata a Covid-19 ha portato la Pubblica Amministrazione a dover forzare il processo di trasformazione digitale in atto, per far sì che la maggior parte dei suoi dipendenti potesse lavorare in modalità Smart Working garantendo così la propria Business Continuity. Il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Citrix, vuole essere un’occasione per presentare alcuni casi di successo delle Amministrazioni con l’obiettivo di approfondire quali modelli adottare, quali risultati aspettarsi e quali metriche considerare, a partire dalla fase post emergenziale.
Dati, tecnologie e IA per uno sviluppo sostenibile dei territori urbani
Una moderna gestione dei territori è precondizione per la rinascita di città e territori secondo modelli di sviluppo coerenti con gli obiettivi di sostenibilità ambientale, economica e sociale. In questo webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Abaco Group, verranno illustrati casi e soluzioni innovative già in uso in diverse amministrazioni italiane (centrali e locali) per assicurare un moderno approccio di gestione del territorio e una nuova gestione del patrimonio immobiliare pubblico.
Adobe Digital Gov 2020: Experience Workshop dedicati per la Pubblica Amministrazione
Come migliorare l’efficienza delle esperienze per i cittadini e per l'organizzazione? Ecco il calendario dei nuovi experience workshop gratuiti volti a illustrare come la tecnologia Adobe può abilitare nuove esperienze. E' necessario registrarsi, i posti sono limitati.
Vedere i lati positivi di questa emergenza per stimolare la creatività: intervista a Katia Scannavini
Oggi, alle ore 10, in prima visione sul sito e sui profili social di FPA l’intervista di Gianni Dominici a Katia Scannavini, Vice Segretaria Generale di ActionAid.Un dialogo su questa emergenza e su come anche un momento così difficile possa permetterci di riprenderci più forti (e creativi) di prima.
Post COVID-19, dobbiamo regolarizzare questa "overdose di tecnologia": intervista a Dimitri Tartari
Domani, 26 maggio, alle ore 10, in prima visione sul sito e sui profili social di FPA l’intervista di Gianni Dominici a Dimitri Tartari, Responsabile dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna. In evidenza l'importanza di lavorare per aumentare i livelli di competenze e comprensione dell’uso della tecnologia, altrimenti l’eccesso tecnologico che stiamo vivendo in questo periodo di emergenza non avrà una ricaduta nel lungo periodo
Il ruolo attivo della PA per uscire dalla crisi: intervista a Fabrizio Cobis
Mercoledì, 27 maggio, alle ore 10, in prima visione sul sito e sui profili social di FPA l’intervista di Gianni Dominici a Fabrizio Cobis, dirigente del MIUR. In un momento d’emergenza così complicato, la pubblica amministrazione ha avuto un’esposizione molto elevata. In questo processo, quale ruolo assume il dipendente della PA?
"Non avremmo retto all’emergenza senza l’aiuto della cittadinanza": intervista a Maurizio Manzi
Venerdì, 29 maggio, alle ore 10, in prima visione sul sito e sui profili social di FPA l’intervista di Gianni Dominici a Maurizio Manzi, Assessore all’Innovazione e digitalizzazione del Comune di Cremona, che racconta come la sua città abbia reagito all’emergenza causata dal Coronavirus.
Ricevi questa comunicazione perché hai dato il consenso a FPA srl.
Se hai ricevuto questa comunicazione per errore o se non desideri più riceverla, puoi rimuovere la tua iscrizione in qualunque momento cliccando su "cancella iscrizione" che trovi in calce a questa mail oppure inviando una mail con oggetto "cancellami" a privacy@forumpa.it. "Cancella iscrizione"