di 

Familylab: al via il ciclo di webinar

Foto di Stefano Corso per FPA

“Perché investire nel monitoraggio?”, è il titolo del primo di un ciclo di webinar che il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito del progetto FamilyLab, cooperare per un welfare sostenibile e abilitante, realizza in collaborazione con Formez PA.

Il bene comune dell’Amministrazione pubblica è il patrimonio informativo posseduto da ciascuna Pubblica Amministrazione difficilmente condiviso e posto a fattore comune, nella programmazione, progettazione, gestione e valutazione delle politiche e dei servizi. Nelle politiche in favore della famiglia è fondamentale poter disporre di un patrimonio informativo completo e integrato, affinché la famiglia, indipendentemente dal luogo in cui vive, dalla governance delle amministrazioni locali, possa assurgere ad oggetto centripeto delle politiche e dei servizi pubblici e non solo oggetto di nicchia di politiche e servizi sociali e sanitari.

Il webinar, che affronta il tema del monitoraggio come funzione indispensabile per la qualità delle politiche e dei servizi per la famiglia, si terrà il 27 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 13:30.

Parteciperanno Ermenegilda Siniscalchi - Dipartimento per le Politiche della Famiglia; Francesco Belletti - CISF e Osservatorio Nazionale sulla Famiglia; Francesca Zampano - Regione Puglia; Maurizio Bernardi - Comune di Castelnuovo del Garda.

Ciascun webinar prevede un intervento teorico da parte di un docente/esperto e due interventi di presentazione di esperienze.

Per saperne di più ed iscriversi, visitare il sito FormezPA