Incontri ed eventi

Progettiamo e realizziamo manifestazioni, eventi ed incontri dedicati ai principali temi dell’innovazione della PA e dei sistemi territoriali, per offrire momenti di confronto, approfondimento e networking con i principali decisori nazionali e locali.

Piattaforma FORUM PA

Le nostre manifestazioni istituzionali costituiscono un punto di riferimento per tutte le community di innovatori, pubblici e privati, impegnate nei percorsi di trasformazione organizzativa e tecnologica della PA e dei sistemi territoriali.

Evento di punta della società è il FORUM PA, il più grande evento nazionale sulla modernizzazione della pubblica amministrazione, che da 30 anni rappresenta il luogo di incontro e confronto tra decisori pubblici e operatori provenienti da PA, aziende private, mondo accademico, organizzazioni della società civile e della cittadinanza organizzata.

Accanto alla kermesse romana, la “piattaforma FORUM PA” comprende due tra le più rilevanti manifestazioni del panorama nazionale:

  • FORUM PA Città: il più importante momento di confronto tra amministrazioni e imprese sui temi delle politiche urbane e dell’innovazione tecnologica e organizzativa nelle città e nei territori; 
  • FORUM PA Sanità: l’incontro annuale dei vertici strategici del SSN, dei professionisti e dei manager delle aziende che affiancano i decisori pubblici nelle più importanti esperienze di innovazione delle strutture sanitarie pubbliche.

Incontri, focus, eventi

Progettati per conto di o in partnership con amministrazioni e aziende interessate ad approfondire specifiche tematiche della trasformazione organizzativa e tecnologica della macchina pubblica, i nostri eventi dedicati rappresentano utili occasioni di confronto e networking con i principali decisori nazionali e locali.

  • webinar: seminari online e interattivi, della durata di un’ora, rivolti prevalentemente alle amministrazioni locali o a operatori dislocati su tutto il territorio nazionale, su temi concordati con l’azienda o l’ente partner;
  • eventi executive e roadshow: incontri di lavoro a porte chiuse, riservati a numero ristretto di decision makers, focalizzati su argomenti specifici di innovazione. Curiamo l’intero iter organizzativo dell’evento, dall’ideazione alla progettazione, dalla comunicazione all’organizzazione logistica;
  • convegni e conferenze: eventi pubblici, su tutto il territorio nazionale, curati e presidiati attraverso il nostro approccio metodologico, il nostro network di esperti e i nostri strumenti di comunicazione.

Cantieri PA

Cantieri sono i nostri laboratori permanenti dedicati ai temi dell’innovazione digitale e organizzativa della PA italiana. Ogni Cantiere opera attraverso tavoli di lavoro, che aggregano le community dei più autorevoli operatori pubblici e privati referenti per ciascuna tematica trattata: IT governance, cybersecurity, digitalizzazione dei servizi pubblici locali, gestione documentale, Public Procurement, Internet of Things. 

I Cantieri si propongono di monitorare e supportare i percorsi di attuazione della PA digitale attraverso attività di analisi, networking e advocacy. Gli incontri a porte chiuse hanno l’obiettivo di far emergere le esigenze della domanda di tecnologie direttamente dai decisori di acquisto pubblici. 

Cantieri PA

Scopri i nostri tavoli di lavoro

Monitora e supporta i percorsi di attuazione della PA digitale attraverso attività di analisi, networking e advocacy

19 Settembre 2020